Giovedì , 28 Marzo 2024

C Archivio News

News 2015

  • Evento Lloyd’s – ILLCA

    20 Ottobre 2015

    Lloyd’s – ILLCA

    Abbiamo il piacere di segnalarvi l’evento Lloyd’s – ILLCA che si terrà il 29 ottobre 2015 a Palazzo Mezzanotte in Milano. Questo evento, sponsorizzato da ACB, AIBA, ANRA e LMA, offre agli intermediari locali ed ai risk managers l’opportunità di incontrare e confrontarsi con brokers e sottoscrittori del mercato londinese. 

    Maggiori informazioni

    La sessione di networking si terrà dalle 14:00 alle 19:30 ed è un’occasione preziosa per stabilire contatti diretti con rappresentanti del mercato locale e londinese e per sviluppare affari.  

    Nel corso della sessione pomeridiana si terrà un workshop organizzato dalle associazioni sponsors. Per i dettagli vedere l’allegato.

    I Managing Agents, Lloyd’s Brokers e Coverholders dei Lloyd's presenti con un networking table, infine, presenteranno le soluzioni assicurative più innovative.

     

  • Lloyd's of London chief tops LGBT executive power list

    20 Ottobre 2015

    Inga Beale, the Lloyd's of London chief executive, has topped an annual power list of the top 100 LGBT executives.

    2015 Leading 100 LGBT Executives

  • GOVERNO UK, AUTORITA’ MONETARIA DI SINGAPORE E I LLOYD’S FIRMANO IMPEGNO PER RESILIENZA ALLE CATASTROFI NATURALI IN ASIA

    30 Luglio 2015

    Il governo britannico, l'autorità monetaria di Singapore (MAS) e i Lloyd’s hanno firmato una dichiarazione di intenti (SOI) per facilitare la comprensione delle esposizioni al rischio in Asia, sostenere e irrobustire i mercati assicurativi in tutta la regione. L'Asia è la regione del mondo più esposta alle catastrofi naturali. Tuttavia, in media, meno del 5% delle probabili perdite economiche sono assicurate quando il disastro colpisce. Ciò significa che una grande catastrofe potrebbe spazzare via decenni di progresso economico. I tre firmatari della SOI si impegnano a lavorare insieme per condividere conoscenze ed esperienze con i partner in tutta la regione per aiutare a identificare le minacce per le economie regionali e sostenere lo sviluppo di nuove soluzioni di trasferimento del rischio. Altre imprese nel settore assicurativo in tutta l'Asia sono invitate a partecipare all'impegno e firmare la SOI. L'assicurazione è essenziale per "salvaguardare il successo economico", ha detto il primo ministro David Cameron che dopo Singapore sara’ in Indonesia, Vietnam e Malesia. Londra è il più grande mercato di assicurazione commerciale nel mondo, con oltre 93,6 miliardi di dollari di premi annui; 48.000 dipendenti e contribuisce intorno a GBP30 miliardi al PIL del Regno Unito. Cameron ha detto: "come fornitore di assicurazione leader mondiale, Lloyd’s svolge un ruolo importante nel proteggere milioni di persone nella regione dalle perdite finanziarie di catastrofi naturali. L'accordo con Singapore metterà i Lloyd’s all'avanguardia del mercato asiatico dell-assicurazione e mostra come i governi possono lavorare insieme con l’industria per fornire un prodotto vitale”. Il mercato assicurativo di Singapore ha visto i premi quadruplicare dal 2000 e ora e’ un preminente hub dell’assicurazione in Asia.

  • IL PRESIDENTE DEI LLOYD’S NELSON CHIAMATO DAL PRIMO MINISTRO CAMERON NEL “CONSIGLIO AD ALTO LIVELLO” DI DOWING STREET

    27 Luglio 2015

    Il presidente dei Loyd’s Nelson è stato chiamato dal Primo Ministro Cameron a far parte del “Consiglio di Alto Livello” composto da 19 business leaders. Il gruppo avrà incontri trimestrali, presieduti dallo stesso Cameron. "Il Consiglio ad Alto Livello" fornirà al primo ministro pareri su business-critical and economic issues che stanno di fronte al Regno Unito” e’ detto in una dichiarazione di Downing Street. Il gruppo sara’anche un forum per discutere le preoccupazioni e le priorità di fronte all'economia in generale e in particolare su importanti settori strategici.

    Nella nota di Dowing Street e’ detto: "Per facilitare un dialogo aperto e fecondo, le discussioni saranno informali e i partecipanti dovrebbero dare le loro opinioni con un’ottica personale piuttosto che su quella aziendale. Agli incontri saranno presenti anche il Cancelliere George Osborne e il Segretario di Stato per business, innovatios e skills.

  • Assemblea Annuale 2015

    23 Giugno 2015

    Mercoledì 24 giugno presso il Centro Svizzero di Via Palestro 2 a Milano alle ore 16,00 si terrà l’Assemblea Annuale Illca al termine della quale è in programma il saluto del Rappresentante Generale Vittorio Scala col quale i partecipanti condivideranno un aperitivo.

  • "Parliamo dei Lloyd's! Un aperitivo con: Vittorio Scala."

    12 Maggio 2015

    Martedì 19 Maggio dalle ore 17:30 -presso il Centro Svizzero Via Palestro, 2 Milano- i.Ll.c.a Vi riserva l’esclusiva opportunità di ascoltare le ultime novità del mercato londinese e di porre domande direttamente al General Representative all’evento di cui in oggetto.

    Seguirà cocktail in area a noi dedicata presso “La Terrazza di Via Palestro”.

  • Lloyd's, NEL 2014 UTILE 3,2 MLD DI STERLINE

    27 Marzo 2015

    I Lloyd’s hanno annunciato un utile ante imposte di 4,9 miliardi di dollari (3,2 miliardi di sterline) per il 2014, che è invariato rispetto al dato di profitto riportato nel 2013.

    Il risultato 2014 è stato guidato da un anno relativamente benigno per le grandi catastrofi naturali, lo sviluppo positivo dell'anno precedente, e un migliore ritorno degli investimenti, è detto in un comunicato dei Lloyd’s. "Altri punti salienti per l'anno sono: Combined ratio dell’ 88,1 per cento; 86,8 per cento nel 2013; il ritorno sul capitale del 14,7 per cento; 16,2 per cento nel 2013; capitale e riserve in aumento dell’11,2 per cento a 41,7 miliardi dollari (23.5 miliardi di sterline); £ 21.1 miliardi nel 2013; ritorno degli investimento del 2 per cento; 1,6 per cento nel 2013; i premi lordi di 41,7 miliardi dollari (25.3 miliardi di sterline); £ 25.6b miliardi nel 2013.

    "Questa è una serie di forti risultati per i Lloyd’s, nonostante le difficili condizioni del mercato. La robusta performance del mercato nel 2014 riflette un risultato collettivo, di cui dobbiamo essere orgogliosi ", ha affermato il CEO di Lloyd’s Inga Beale.

  • iLlca visit to Lloyd’s London

    23 Febbraio 2015

    In allegato il programma ufficiale della visita presso i Lloyd's

  • iLlca visit to Lloyd’s London

    4 Febbraio 2015

    ILLCA VISIT TO LLOYD’S LONDON G11 Presentation Room 3 Wednesday, 25 February 2015

    In allegato il programma definitivo della visita presso i Lloyd's