Martedì , 19 Marzo 2024

Modulo di adesione

MODULO DI ADESIONE

Gentile Corrispondente Lloyd's, se sei interessato anche tu ad essere iscritto all'iLlca e quindi usufruire dei vantaggi che l'Associazione mette a disposizione dei suoi iscritti compila il modulo sottostante in ogni sua parte e poi clicca sul pulsante invio

UNA VOLTA STAMPATO E FIRMATO IL MODULO GENERATO, SARA' NECESSARIO INVIARLO ALLA SEGRETERIA ALLEGANDO, come previsto da art. 6 dello Statuto:

  • 1. Lettera di presentazione da parte di almeno due Soci effettivi
  • 2. Dettagliato C.V. legale rappresentante / contatto

D I C H I A R A


di conoscere ed accettare lo Statuto dell’Associazione e di volerne far parte impegnandosi a versare, su semplice richiesta, i contributi associativi nelle misure e nelle forme determinate dagli Organi statutari

A U T O R I Z Z A


gli organi amministrativi dell’i.Ll.c.a. alla pubblicazione dei dati e di un eventuale link al proprio sito web, nonché al trattamento di dati per finalità istituzionali connesse all’attività dell’Associazione. Resta fermo il diritto di chiederne in ogni momento l’eventuale variazione, rettifica o cancellazione.


ILLCA antepone alle modalità di gestione del sito il rispetto della normativa vigente in materia di tutela dei dati personali in conformità a quanto previsto dall'art. 13 del D.Lgs n 196 del 30/06/2003.

  • *sarà generato un file in formato PDF che potrà essere stampato e firmato manualmente oppure firmato con la firma digitale
  • ATTENZIONE.Ricordarsi di inviare tutta la documentazione alla Segreteria dell’Associazione, anche a mezzo fax o a mezzo e-mail, ai recapiti indicati nell’intestazione.

ART. 6 ASSUNZIONE E PERDITA DELLA QUALIFICA DI SOCIO


Le domande di iscrizione, presentate dalla persona fisica e/o legale rappresentante della persona giuridica – corredate da una lettera di presentazione da parte di almeno due Soci effettivi- al Presidente della Associazione, sono esaminate ed approvate a maggioranza dal Consiglio Direttivo. Il richiedente è tenuto a fornire tutte le informazioni atte a comprovare l'esistenza dei requisiti richiesti nonché un dettagliato C.V. ed ogni altra notizia che, in sede di esame della domanda, sia ritenuta utile. Le domande di iscrizione presentate sono esaminate dal Consiglio direttivo, che deciderà sulla ammissibilità del richiedente, entro sessanta giorni dalla data della domanda, dandone avviso scritto allo stesso.

L'ammissione decorre dalla data della deliberazione del Consiglio Direttivo, con conseguente iscrizione a libro soci. All’atto dell’ammissione l’Associato, se persona giuridica, ha l’obbligo di comunicare il nominativo di chi lo rappresenterà. L'Associato è tenuto all'osservanza di tutte le regole Associative ed al rispetto dei Codici deontologici delle rispettive associazioni di categoria.

Contro il diniego all'iscrizione, è ammesso il ricorso all'assemblea dei soci, che decide sull'argomento nella prima riunione convocata. La decisione dell'assemblea è definitiva e inappellabile. Tra i soci vigono generali principi di correttezza. Lealtà correttezza verso i colleghi e le compagnie. Ogni associato è tenuto a versare all'Associazione, nei termini e con le modalità di cui all'art. 7, una quota fissa di ingresso proposta dal Consiglio Direttivo e ratificata dall'assemblea annuale di Soci.

La qualifica di associato si perde:

  • per recesso da inviare per iscritto al Presidente dell'Associazione. Gli effetti del recesso decorrono dal 31 dicembre successivo alla data di ricevimento della comunicazione fatta dall’associato;
  • per mancata corresponsione della quota associativa;
  • per il venir meno della qualifica di Lloyd' s Correspondent;
  • per esclusione deliberate dal Consiglio Direttivo, a seguito di contestata grave violazione delle disposizioni del presente statuto, del regolamento, del codice di deontologia professionale e delle deliberazioni statutarie valide degli organi della Associazione.

La perdita della qualità di associato, non contempla la restituzione delle somme versate per qualsiasi titolo o causa.

Cerca