Venerdì , 29 Marzo 2024

Mercato

LLOYD’S BRUXELLES

I Lloyd’s hanno costituito una compagnia di assicurazioni controllata avente sede a Bruxelles, denominata “Lloyd’s Insurance Company S.A" la quale consentirà ai Clienti di accedere al mercato dei Lloyd’s anche dopo la Brexit.

La neonata compagnia Lloyd’s (per brevità “Lloyd’s Bruxelles”) ha 19 uffici in tutta Europa, oltre ad una presenza nel Regno Unito.

Lloyd’s Bruxelles è autorizzata e regolamentata dalla Banca Nazionale del Belgio, la locale autorità di controllo sulle assicurazioni.

La compagnia - capitalizzata in base alle disposizioni della Direttiva europea Solvency II - è autorizzata alla sottoscrizione nei rami danni all’interno dello Spazio Economico Europeo.

Le attività di piazzamento e gestione di affari SEE con competenza 2019 hanno avuto esordio nel mese di novembre 2018.

La compagnia beneficia dei rating finanziari assegnati ai Lloyd’s da AM Best (A “excellent”), Standard & Poor’s (A+ “strong”) e Fitch (AA- “very strong”).

Lloyd’s Bruxelles garantisce a tutti i nostri partner europei di continuare a trarre vantaggio da una combinazione che unisce esperienza, capacità finanziaria, solidità e servizio, valori posti a disposizione del Cliente dall’intero mercato dei Lloyd’s attraverso un’unica compagnia di assicurazioni situata nel cuore dell’Europa.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter della nostra associazione