Venerdì , 29 Marzo 2024

N NEWS

Nomina di Nicoletta Andreotti quale Rappresentante Generale per l'Italia

, Business

Egregi Tutti,

Sono lieto di comunicarVi che Nicoletta Andreotti è stata nominata Rappresentante Generale per l'Italia ad interim di Lloyd's Insurance Company S.A con effetto dal 20 marzo 2023.
Nicoletta risponderà direttamente a me in qualità di Head of European Branches and Chief Market Development Officer, Lloyd’s Europe.
La nomina di Nicoletta è all'esame dell'autorità di vigilanza in Belgio.
Nicoletta ha dato inizio alla sua collaborazione con i Lloyd's già nel maggio del 2002 quale Head of Legal & Compliance, sovraintendendo agli adempimenti normativi, alla gestione dei reclami ed alle attività antifrode, oltre a coordinare le liti giudiziali riconducibili ai Lloyd's.
Dal settembre 2013 allo stesso mese dell’anno seguente ha ricoperto ad interim la carica di Rappresentante Generale per l’Italia per poi tornare al suo ruolo di Head of Legal & Compliance.
La vasta e profonda esperienza di Nicoletta nel settore parla da sè, con oltre 30 anni nell'industria assicurativa, ivi incluso un decennio presso Chubb Insurance Company of Europe come liquidatore.
Siamo immensamente grati a Nicoletta per aver accettato per la seconda volta di ricoprire il ruolo ad interim, resosi necessario a seguito all'uscita di Vittorio Scala.
Il processo di selezione per un ruolo definitivo di Rappresentante Generale avrà inizio a breve.
Nicoletta continuerà a svolgere l'eccellente servizio che il Team italiano dei Lloyd's rende al mercato locale ed a quello europeo, con la medesima responsabilità per tutti gli adempimenti normativi e di compliance.
Carola Pisani, Manager, Corporate Services, sarà invece responsabile di tutte le attività locali di Market Development per Lloyd's Europe.
Le linee di riporto attuali per il Team italiano non subiranno cambiamenti.
Sono certo che vorrete unirVi a me nel porgere le nostre congratulazioni a Nicoletta (per la seconda volta!) e sarà mia cura fornirvi ogni ulteriore informazione e aggiornamento.


Con i migliori saluti,
Mark Cooper
Head of European Branches and Chief Market Development Officer Lloyd’s Europe