Venerdì , 29 Marzo 2024

N NEWS

i.Ll.ca.: Rinnovato il Consiglio Direttivo

, News

i.Ll.ca.: Rinnovato il Consiglio Direttivo


Con la riunione dell’assemblea tenutasi lo scorso 14 luglio 2022 in Milano presso STARHOTELS E.C.HO Viale Andrea Doria, 4 si sono tenute le elezioni del Consiglio Direttivo i.Ll.c.a. per il triennio 2022 – 2025 che hanno visto la conferma di Andrea di Giacomo quale Presidente, Franco Valtellino quale Vice Presidente e Massimo Lietti Segretario mentre restano consiglieri Paolo Dal Cortivo, Feliciano Lombardi, Nicola Larizza, Valeria Di Somma, Simona Zirano, Fabrizio Callarà; un nuovo Consigliere: Davide Arculeo.
i.Ll.c.a., l'associazione dei Corrispondenti italiani dei Lloyd's, sin dal 1993 incoraggia e facilita lo scambio di informazioni ed esperienze tra i Corrispondenti dei Lloyd's e favorisce un rapporto ottimale con la Corporation, gli Uffici di Rappresentanza ed i Lloyd’s Broker. Promuove inoltre l'approfondimento delle tematiche del mercato dei Lloyd's, il rapporto con le altre associazioni italiane e straniere, la promozione del concetto di Corrispondente dei Lloyd's come alternativa al collocamento dei rischi sul mercato italiano.
Dal 2019, i.Ll.c.a. è inoltre attiva per i propri Associati per individuare soluzioni innovative atte a soddisfare ogni nuova esigenza lavorativa nella gestione del piazzamento dei rischi attraverso la Lloyd’s Insurance Company S.A. in un contesto mondiale che subisce quotidianamente profonde trasformazioni a causa di cambiamenti economici, ambientali, geopolitici, tecnologici e pandemici.
Il Presidente Andrea Di Giacomo ha relazionato sulle attività che si svolgeranno nel prossimo autunno, in particolare a quello previsto per il 20 Settembre presso l’Ufficio dei Lloyd’s in Milano cui parteciperanno anche alcuni esponenti dell’Asasel, l'associazione spagnola dei Coverholder Lloyd's e Jose Nunez, Country Manager di Lloyd's Europe in Spagna.
Mai come in questo periodo storico diventa importante la condivisione di esperienze e competenze e la collaborazione tra i Corrispondenti attivi nei vari paesi, una risorsa di ineguagliabile valore per i Lloyd's.
Durante l'evento alcuni rappresentanti di ASASEL saranno disponibili ad offrire preziosi suggerimenti e raccogliere opinioni su come avviare eventuali collaborazioni per lo sviluppo di nuovi affari Lloyd's in Italia ed in Spagna.
Finalmente ritornerà “in presenza” il tradizionale evento organizzato da Lloyd's Europe in collaborazione con i.Ll.c.a., che si terrà il 20 ottobre prossimo a Milano.
Dawn Miller, Commercial Director dei Lloyd's, aggiornerà in merito alla strategia operativa per il network globale e parlerà di innovazione, distribuzione e sviluppo ai Lloyd's. Interverrà, inoltre, the Rt Hon Edward Llewellyn OB, Ambasciatore Britannico in Italia e San Marino, che darà il suo benvenuto ai partecipanti.
Sottoscrittori di Lloyd's Europe, Lloyd's Brokers e Coverholders saranno presenti all'evento con i consueti networking table dedicati per incontrare i partecipanti, confrontarsi sui rischi e proporre le migliori soluzioni assicurative a disposizione. Durante la giornata ci sarà inoltre spazio per un programma di presentazioni di nuovi progetti e nuovi prodotti Lloyd's, studiati per il mercato europeo e italiano.